Attraverso il curriculum delle competenze digitali la nostra scuola si pone l’obiettivo di assicurare che gli allievi alla fine della classe 10 della Scuola Secondaria abbiano acquisito le fondamentali competenze informatiche...
Nel dicembre 2021 si è svolto il più grande concorso di educazione alla politica in lingua tedesca promosso dalla BPB- Bundeszentrale für politische Bildung, al quale ha partecipato anche la Scuola Germanica di Milano.
È appena terminato il concorso in modalità online organizzato splendidamente dai colleghi egiziani e al quale avete suonato e cantato meravigliosamente. Eccovi i risultati dei partecipanti della DSM nel dettaglio.
Le rappresentanze degli studenti di molte scuole tedesche all’estero hanno organizzato dal 07.03.2022 al 12.03.2022 delle manifestazioni per la pace “Youth for Peace”.
Finalmente, dopo tanto tempo lunedì 28.02.2022 abbiamo potuto festeggiare il Carnevale a scuola, ovviamente osservando tutte le disposizioni di igiene e distanziamento.
Sono ormai tre anni che la DSM partecipa al progetto „Schulbanker“ (simulazione di un istituto bancario). Più di 2.500 allievi imparano a conoscere il mondo delle banche...
„Informatik-Biber“ è un concorso nazionale di informatica che vuole non solo suscitare maggior interesse da parte degli allievi per questa materia, ma anche rafforzare le loro conoscenze.
La presentazione di Vincent Anzalone (12a) nell‘ambito del progetto “Schulbanker Planspiel”
Imparting business and banking knowledge in a practical way is the goal of the "Schulbanker" competition, in which teams from two classes of the DSM are participating again this year.
We, students from 8a, 12b and SMV Rat, would like to share with you our ideas about what really matters and invite you to talk about them with friends and families, colleagues and peers.