Inglese alla DSM
Alla DSM l’Inglese è una delle materie obbligatorie dalla classe 4 alla classe 12.
Uno degli obiettivi della DSM, come si legge nelle Linee guida, è quello di preparare gli allievi a un’Europa aperta all’integrazione reciproca, ne deriva implicitamente il ruolo che la scuola assegna a questa materia: l’inglese è una lingua di cultura europea che ha influenzato anche altri ambienti culturali nel mondo e che viene utilizzata dai membri di diverse civiltà e culture come lingua per comunicare e interagire. Questi aspetti si rispecchiano, dopo l’apprendimento della lingua, nella scelta degli argomenti trattati nelle lezioni e nella lettura di testi letterari e non.
La materia viene insegnata da docenti di diverse nazionalità, i quali dispongono di esperienze professionali sia in paesi di lingua tedesca che inglese.
Per dare agli studenti la possibilità di dimostrare le loro competenze nella lingua straniera già durante il periodo scolastico, la DSM prepara gli allievi interessati a sostenere gli esami del First Certificate e dell’Advanced English, tenuti presso il Britsh Council di Milano.