Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Inaugurazione dell’impianto fotovoltaico della DSM

Inaugurazione dell’impianto fotovoltaico della DSM

Il 5 dicembre 2022, insieme a E.ON Italia, con grande orgoglio abbiamo inaugurato il nostro impianto fotovoltaico sul tetto della scuola.

L'impianto fotovoltaico da 100 kWp sul tetto della DSM contribuirà a evitare 50 tonnellate di CO2 l'anno, secondo le stime di Frank Meyer, Amministratore Delegato di E.ON Italia, che ha risposto alle domande degli studenti presenti. Ciò equivale alla capacità di assorbimento di CO2 di 5.000 alberi! Secondo Meyer, con questo sistema la Scuola Germanica di Milano può generare fino al 40% dell'energia di cui ha bisogno ogni anno.

Tutti gli ospiti presenti si sono impegnati a sostenere i giovani nei loro sforzi per agire sul cambiamento climatico e a concentrarsi sempre di più su questo aspetto con ulteriori iniziative. La sostenibilità e la responsabilità sociale sono anche ancorate nel Leitbild, la Dichiarazione di Missione della DSM.

Gli studenti sono stati molto contenti dello scambio diretto, aperto e concreto con i presenti, come la Console Generale della Repubblica Federale di Germania, Ingrid Jung, l'Assessora all'Ambiente e al Verde del Comune di Milano, Elena Grandi, e gli altri ospiti.

È stato un grande passo e un buon inizio per i prossimi progetti della DSM riguardanti la sostenibilità.

Vi terremo aggiornati!

La Direzione

news-eon-fotovoltaico-dsm-3-n
news-eon-fotovoltaico-dsm-1
news-eon-fotovoltaico-dsm-2
news-eon-fotovoltaico-dsm-4

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.