Business@school: and the winner is… EasyGreen!
La squadra della DSM, con la regia del Signor Schumann e l’assistenza dei coach della BCG Rosa Brollo e Francesco Mazza ha vinto la finale regionale del concorso business@school che si è svolta a Milano il 14.05.2019 e si è così qualificata per la finale internazionale che si disputerà a Vienna contro le scuole austriache, italiane, svizzere e tedesche.
Il progetto business@school fa parte di un’iniziativa educativa del Boston Consulting Group alla quale partecipano più di 90 scuole nordamericane ed europee.
I nostri studenti con la loro business idea innovativa e sostenibile si sono misurati con successo con le squadre degli altri licei milanesi. Gli allievi Rebecca Brambilla, Alessandro Legnani, Letizia Marocchino, Federico Reiter, Beatrice Romeo, Leonardo Strada e Niklas Weinstok hanno creato un sito internet e girato un video per destare l’interesse del pubblico. La presentazione del progetto è stata impeccabile e ha convinto la giuria composta da rappresentanti di diverse importanti aziende. Alla fine, è stata decisiva la domanda alla giuria: “Se aveste una somma da investire, a quale di questi progetti la destinereste?” Ed è stato scelto proprio il nostro EasyGreen!
Ci congratuliamo con tutti i partecipanti per il risultato straordinario!