Sostieni i progetti solidali della DSM con lo Shopper di Natale
Si avvicina il Natale e anche quest'anno la DSM desidera far vivere ai suoi alunni lo spirito di solidarietà e generosità proprio di questa grande festa.
Purtroppo non possiamo nemmeno quest'anno organizzare il nostro meraviglioso Bazar di Natale, ma possiamo in altri modi aiutare con un gesto di generosità le associazioni che la DSM sostiene da anni.
Lo scorso anno, l'iniziativa delle borse solidali è stata un successo e abbiamo pensato di ripeterla lasciando libera ogni classe di scegliere il tema che preferisce.
Ciascuna classe dalla 1a alla 8a realizzerà il proprio shopper personalizzato; le classi superiori possono aderire liberamente. Ogni famiglia potrà prenotare gli shopper attraverso i rappresentanti dei genitori della propria classe, in per realizzarle nel numero desiderato.
Chiediamo un'offerta libera a partire da 10 euro a borsa: potete prenotarne quante volete, attraverso i vostri rappresentanti di classe, entro il 09 dicembre 2021.
Quali progetti sosterremo con quanto raccoglieremo?
Compatibilmente con la somma che riusciremo a raccogliere, cercheremo di sostenere i progetti/le associazioni che abbiamo sostenuto grazie agli oltre 7.500 Euro del Bazar di Natale 2020, vale a dire:
- VP School Bylakuppe, Karnataka, India. Il progetto “Tea Time” assicura una merenda ai ragazzi della scuola le cui famiglie, in prevalenza profughi tibetani, si trovano in una condizione di grande povertà. Il fatto che i ragazzi mangino a scuola significa molto per le famiglie che non riescono sempre a garantire loro pasti regolari ed equilibrati. La scuola offre loro riso e legumi per pranzo, tè e biscotti per merenda. La DSM si è impegnata a garantire loro il momento della merenda.
- Il Progetto Djarama e.V., Kassery, Guinea/Africa: si tratta di un progetto condotto dalla famiglia di Binta Bah, una giovane donna che nell'anno scolastico 2012/13 ha svolto il suo anno di servizio sociale alla DSM.
- L‘Associazione CAF Onlus, una Onlus milanese che sostiene i ragazzi e le famiglie che si trovano in difficoltà e con cui alcune classi del Ginnasio collaborano. L’anno scorso, l'Associazione CAF è stata insignita del riconoscimento dell'Ambrogino d'oro per il suo prezioso e lungo operato nella città di Milano.
- Il centro assistenza compiti/Doposcuola a Bissau, in Guinea Bissau, Africa: da diversi anni sosteniamo le attività di Padre Giovanni Demaria, missionario del PIME ed ex studente della DSM (Maturità 1991).
Siate generosi!
Tantissimi auguri di un sereno periodo prenatalizio!
Il Team organizzativo