Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Riprende la scuola, finalmente in presenza!

Lunedì 6 settembre è iniziato il nuovo anno scolastico e siamo tornati a scuola, finalmente tutti in presenza!

Il primo giorno di scuola ha riservato una sorpresa per i bambini del Kindergarten, che hanno trovato ambienti più grandi e colorati dopo l’ampliamento terminato lo scorso agosto. La riorganizzazione degli spazi interni ha permesso di ricavare una nuova aula attrezzata e due piccole aule a disposizione degli insegnanti per attività in piccoli gruppi. Ora l’asilo della DSM potrà accogliere fino a 200 bambini dai 3 ai 5 anni suddivisi in otto gruppi, uno in più rispetto ai sette gruppi ospitati finora dal Kindergarten.

Ogni anno il primo giorno di scuola avviene in date differenti per gli alunni che iniziano la Scuola Primaria e il Gymnasium.

Martedì 7 settembre abbiamo dato il benvenuto ad alunni e alunne delle tre quinte classi, che iniziano il loro percorso nella Scuola Secondaria.

La Scuola Primaria ha invece accolto, giovedì 9 settembre, gli alunni delle tre classi di prima elementare e ogni bambino ha ricevuto il suo Schultüte di benvenuto, il tradizionale contenitore a forma di cono con dolcetti e regalini. La breve cerimonia è stata anche l’occasione di dare il benvenuto alla DSM alla nuova Console Generale della Repubblica Federale di Germania a Milano, signora Ingrid Jung.

Il benvenuto al Gymnasium per gli allievi delle classi quinte
Il benvenuto al Gymnasium per gli allievi delle classi quinte

Cerimonia in Aula Magna per i bambini delle classi prime
Cerimonia in Aula Magna per i bambini delle classi prime

Manfred Runge,Ingrid Jung, Walter Brand
Da sinistra: il Dirigente scolastico Manfred Runge
con Ingrid Jung, Console Generale della Repubblica Federale di Germania a Milano,
e Walter Brand, Presidente DHSV

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.