La DSM combatte la plastica con le borracce del Comune di Milano
Una borraccia per l'acqua. È questo il dono che Laura Galimberti, Assessore all’Educazione del Comune di Milano, ha consegnato agli allievi della DSM da parte dell'Amministrazione comunale - in collaborazione con A2A, MM e Milano Ristorazione -. L’assessora Galimberti ha incontrato personalmente una classe prima della Scuola primaria, spiegando come anche un piccolo gesto quotidiano come usare una bottiglia per bere “l’acqua del Sindaco” sia utile per ridurre i rifiuti di plastica, che sono ormai un problema planetario.
La distribuzione delle borracce riguarda gli studenti di tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Milano ed è una delle iniziative messe in campo dall’Amministrazione per promuovere, soprattutto tra le giovani generazioni, stili di vita che consentano una sostanziale riduzione dell'uso della plastica usa e getta.
In tutto sono 100 mila le borracce che, dall’inizio dell’anno scolastico, sono state distribuite negli istituti scolastici della città: 60 mila alle scuole primarie e 40 mila alle secondarie di primo grado. Se ben utilizzate, il Comune ha stimato che a Milano potrebbero esserci 30 milioni di bottiglie di plastica in meno all'anno.
Nella foto, l’assessora Laura Galimberti (al centro) con il Signor Hendrik Bergelt, Dirigente della Scuola Primaria, il Signor Manfred Runge, Dirigente Scolastico e le due insegnanti Signora Matt e Signora Merlotti.