Confermata la certificazione di “Scuola Tedesca all’estero di eccellenza”
La settimana appena trascorsa è stata molto intensa per la visita ispettiva, ma siamo molto lieti di informarvi che la nostra scuola è stata nuovamente premiata con il certificato di “Scuola Tedesca all’estero di eccellenza”. L'ispezione ha riscontrato ottimi livelli in molti ambiti e ci ha anche fornito informazioni preziose per capire quali ambiti possiamo ulteriormente sviluppare e dove possiamo migliorare.
Al termine della visita ispettiva, il team di lavoro ha comunicato che il risultato ottenuto dalla scuola è stato “ottimo”.
Oltre alla valutazione positiva sull'insegnamento presso la DSM, gli ispettori hanno ripetutamente segnalato come la serena atmosfera scolastica, l'interazione tra studenti e insegnanti e la messa in pratica nella vita di tutti i giorni delle linee guida fossero evidenti e vissute all’interno della nostra scuola.
Desideriamo ringraziare tutte le persone coinvolte: gli insegnanti, tutto il personale, i genitori, la direzione scolastica, l’Ente gestore e il Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania che hanno contribuito a questo ottimo risultato.
Un ringraziamento particolare va ai nostri allievi, sono al centro del nostro lavoro educativo comune e il loro comportamento, il loro atteggiamento e il loro calore sono stati particolarmente sottolineati dal team ispettivo.
Grazie di cuore!
Riceveremo il rapporto ispettivo finale probabilmente in primavera, con il certificato definitivo, firmato dal Presidente tedesco.
Il rapporto ispettivo sarà a disposizione di tutti gli interessati in segreteria per la consultazione.
Manfred Runge - Dirigente Scolastico