Votate il team DSM al Videochallenge di business@school!
Il video realizzato da Alessandra De Vecchi, Amelie Steinkeller, Elisa Zanini, Lucilla Resnati e Matilde Agosta è entrato tra i 16 finalisti del concorso Videochallenge lanciato da Boston Consulting Group nel quadro dell’iniziativa business@school. La DSM è l’unica scuola tedesca all’estero che è riuscita ad arrivare in finale e ora il nostro team di allieve ha bisogno del sostegno e dei voti di compagni di scuola, amici e famigliari per ottenere il “Premio del pubblico”.
Dal 5 al 12 novembre 2020 è possibile vedere e votare on-line i finalisti collegandosi alla pagina; il video delle allieve della DSM si trova nella sezione “Ecosia”, con il titolo “Alessandra – Milano”. Per votare, cliccate il cuore sotto il video, inserite il vostro indirizzo e-mail e una password, poi attivate il link che riceverete nella vostra casella e-mail. E’ possibile votare solo una volta per ogni video e non è consentita la partecipazione con indirizzi temporanei o falsi.
Boston Consulting Group ha lanciato il concorso Videochallenge la scorsa primavera, durante il lockdown, e cinque classi del Gymnasium hanno partecipato all’interno dell’iniziativa business@school, alla quale la DSM partecipa da alcuni anni con un corso facoltativo (Arbeitsgemeinschaften).
Suddivisi in piccoli gruppi, gli allievi delle classi 9a, 9b, 10b, 11a e 11b avevano il compito di analizzare il modello di business di una delle aziende proposte (Borussia Dortmund, Compensaid, Ecosia e Lego) per poi spiegarne in un video di quattro minuti i punti di forza, le criticità, i possibili rischi e le opportunità presenti nel loro scenario competitivo.
Dei 19 video inviati al concorso, quello del team tutto femminile di Alessandra, Amelie, Elisa, Lucilla e Matilde ha convinto la giuria per il valore del contenuto e per il messaggio visivo.
Ora attendiamo la conferma del pubblico!