Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Concerto estivo del Gymnasium

I giovani musicisti dei corsi di musica della DSM hanno avuto l'opportunità di mostrare le loro abilità ai compagni in questa cornice estiva. Quest'anno il pubblico era composto principalmente dagli allievi delle classi dalla 5° alla 8°.

La prima parte del programma comprendeva brani impegnativi di J. S. Bach, A. Vivaldi e P. I. Tchaikovsky, eseguiti dall'orchestra della scuola sotto la direzione di Christine Waldmann e Elia Mariani. I solisti erano Tiphaine Strugarek, Greta De Napoli e Sophie Sabasch. L'orchestra è stata supportata anche da alcuni insegnanti, che hanno potuto suonare insieme agli allievi.

Nella seconda parte, gli insegnanti di musica dell’Associazione Kunterbunt, Davide Gandino (flauto), Manlio Contu (violoncello) ed Elia Mariani (violino), hanno presentato i loro strumenti.

Un allievo di violoncello, Ludovico Benzing, ha presentato due Bourrèes dalla 3ª Suite di J.S. Bach, questa esecuzione era poi seguita da un trio musicale composto da Bettina Ruben, Davide Gandino e Manlio Contu.

Nella seconda parte il coro, diretto da Kristina Bertelli, ha eseguito "Daylight" (Kushner), e "Unstoppable" (Sia) e ha presentato anche un brano composto da loro stessi.

Il pubblico ha apprezzato il concerto e alla fine ha persino cantato a gran voce una canzone estiva. Che bello vedere così tanti appassionati di musica!

Helga Thurner – Capo Dipartimento Musica

 

2024-06-18Concertoestivo1
2024-06-18Concertoestivo2

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.