Concerto di Natale 2019 della Scuola Primaria
C’era aria di festa quando il 12 dicembre alle ore 18:30 è iniziato il concerto di Natale. Gli alunni di cinque classi, più i bambini del coro della Scuola Primaria erano in trepidante attesa prima di esibirsi davanti ai genitori, amici e nonni che erano seduti in platea.
Il programma era un pot-pourri di musica, teatro e danza. La prima ad esibirsi è stata la classe 2a con un gioco d‘ombre dal titolo „Es klopft bei Wanja in der Nacht“. Gli alunni della classe 3c hanno acceso l’entusiasmo con la canzone-rap „Du bist der Weihnachtsmann“, seguita dall’esibizione del coro con la canzone „A Natale puoi“ che ha fatto scendere qualche lacrimuccia tra gli ascoltatori. L’esibizione degli alunni della classe 1b è stata applaudita con particolare simpatia visto, che erano i più giovani alunni ed erano tutti vestiti di bianco cantando e ballando sulle note della canzone „La danza dei fiocchi di neve“. Un vero e proprio tormentone natalizio è stata la canzone cantata dal coro “Da ist ein Licht”.
La recita di Natale rappresentata dagli alunni della 2c ha ricordato a tutti il significato del Natale: la festa dell’amore. Molti applausi poi per il „Schneemanns Rock´n Roll“ della classe 2b. Uno spettacolo dal forte impatto scenografico è stata l’ultima esibizione del coro con 40 bambini, ciascuno con una candela, che cantavano e ballavano sul palco.
Dulcis in fundo: la canzone finale „Am ersten Advent, wenn die erste Kerze brennt“, cantata da tutti i 140 partecipanti e il pubblico.
Hendrik Bergelt - Dirigente Scuola Primaria