Calzini colorati, qualche lacrima d'addio e l'inizio delle vacanze
"Un altro anno scolastico è finito!".
Questa frase è quasi d‘obbligo negli ultimi giorni a scuola. Ma dietro di essa si nascondono grandi emozioni: la gioia dell'estate, l'emozione del passaggio a una nuova classe e, naturalmente, per alcuni, l'addio e l’inizio ad una nuova scuola.
L’ultima settimana di scuola è iniziata con gli Spirit Days. I dresscode erano "Feeling Blue", "White Party" e "Crazy Socks", i bambini si sono vestiti e truccati seguendo il tema e portanto con sé i relativi accessori. L'unione dei bambini della scuola primaria non era solo visibile, ma anche tangibile, per tutti coloro che hanno partecipato. Venerdì le emozioni hanno raggiunto il culmine: alla festa d'estate e d'addio, tutte le classi hanno cantato l'una per l'altra e hanno salutato i bambini del quarto anno che passavano al quinto e quelli che iniziavano il percorso ad una nuova scuola. Ma non abbiamo dovuto salutare solo gli alunni: anche alcuni meravigliosi insegnanti lasciano la DSM e rimarrano nel nostro cuore per molto tempo. È stato particolarmente difficile dire addio alla Signora Bernegger, che ha trascorso 26 anni alla DSM come segretaria didattica.
Tuttavia, ogni addio significa anche un nuovo inizio. Auguriamo il meglio a tutti coloro che stanno intraprendendo nuove strade!
La Scuola Primaria della DSM augura a tutti una splendida estate.
Ci vediamo a settembre!
Maren Gatena - insegnante di scuola primaria