Finalmente siamo tornati nella natura
2020 è stato un anno difficile per tutti, soprattutto per i nostri bambini che da un giorno all’altro non potevano più uscire da casa. Un provvedimento sicuramente necessario, ma anche molto pesante per i bambini.
Finalmente, da settembre, siamo stati felicissimi di rivedere i nostri bambini anche se ovviamente non li abbiamo potuti riabbracciare. Dopo tutto il tempo che hanno trascorso al chiuso, la necessità di muoversi all’aperto e stare nella natura è stata pressante.
Per fortuna abbiamo il Parco Sempione davanti alla scuola e da quando sappiamo che una passeggiata nel parco è da considerarsi a tutti gli effetti “didattica all’aperto”, ne siamo entusiasti.
La natura nel parco in questi mesi senza l’uomo o con poca presenza umana si è rinvigorita e ci sono novità. Si vedono molti più pappagalli verdi e scoiattoli che si arrampicano sugli alberi. Adesso poi arriva la primavera, e di giorno in giorno assistiamo al risveglio degli alberi e dei cespugli. Tante belle sorprese per i bambini, visto che ogni gita nel parco è unica ed è una grande avventura.
Catherina Knüpper - Coordinatrice Scuola dell’infanzia