Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Certificazione di qualità

In coerenza con le proprie Linee Guida, la Scuola Germanica di Milano persegue l'obiettivo di offrire agli allievi e alle loro famiglie un insegnamento di qualità. Dal 2007 il processo di miglioramento della qualità pedagogica ("Pädagogisches Qualitätsmanagement - PQM") è guidato da un gruppo di lavoro formato da rappresentanti di tutti gli organi scolastici.

Il gruppo di lavoro valuta i bisogni di miglioramento, raccoglie le proposte per lo sviluppo qualitativo e le sottopone agli organi scolastici, coordinando tutte le attività necessarie alla loro messa in pratica e verificando i risultati ottenuti. Il piano di miglioramento continuo della qualità è quindi aggiornato costantemente ed è parte integrante del programma scolastico.

Un momento importante per la verifica della qualità pedagogica è la "Bund-Länder-Inspektion - BLI", l’ispezione periodica condotta dalle Autorità scolastiche tedesche che nel 2011 hanno rilasciato la certificazione di “Scuola tedesca all’estero di eccellenza”.

L’ultima verifica ispettiva, che si è svolta dal 13 al 17 novembre 2017, ha confermato la certificazione d’eccellenza, sottolineando in particolare l’impegno rivolto al miglioramento continuo della qualità dell’insegnamento.

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano